DICHIARAZIONI D’INTENTO 2015

DICHIARAZIONI D’INTENTO 2015

Secondo quanto previsto dal Decreto Semplificazioni (Dlgs n. 175/2014), a partire dal 1° gennaio 2015, gli esportatori abituali che manifestano la volontà di effettuare acquisti o importazioni senza applicazione dell’Iva dovranno inviare telematicamente le lettere d’intento. Per adeguarsi al nuovo sistema, c’è tuttavia tempo sino all’11 febbraio; per le dichiarazioni inviate con le vecchie modalità prima dell’11 febbraio, ma con effetti anche dopo questa data, è necessario, dal 12 febbraio, provvedere anche alla trasmissione telematica.

L’invio potrà essere fatto direttamente da chi è abilitato a Entratel o Fisconline oppure tramite i soggetti incaricati. E’ inoltre disponibile online anche il nuovo servizio “Verifica ricevuta dichiarazione d’intento”, che consente a chi riceve la lettera di controllare via web la presentazione telematica della comunicazione; le informazioni sulle dichiarazioni d’intento presentate saranno, inoltre, consultabili nel Cassetto Fiscale del dichiarante e del ricevente.

Per agevolare l’attività dei propri clienti, Datalog ha sviluppato la procedura TELETAX DICHIARAZIONI D’INTENTO 2015 con le seguenti caratteristiche:

  • Gestione anagrafica comune
  • Gestione di tutti i quadri
  • Stampe modelli fiscali
  • Creazione file telematico
  • Ripresa dati da procedura contabile King

 

Per maggiori informazioni entra nel menù contatti del nostro sito e invia la tua richiesta compilando il modulo oppure scrivici a info@emmel.it o contattaci al n. 030.7402869

RingraziandoVi per l’attenzione cogliamo l’occasione per porgerVi cordiali saluti.


Emmel Informatica

Comments are closed.