King

Contabilità

Ciclo Attivo

Ciclo Passivo

Magazzino

Moduli Specifici

Comprende le funzioni per la gestione amministrativa contabile e finanziaria completa.

Comprende le funzioni di gestione e controllo dei rapporti Azienda – Clienti, dalla gestione degli ordini/offerte, alla gestione delle vendite, con bolle, fatture, bolle – fatture. E’ prevista anche la gestione delle Fatture pro forma.

Comprende le funzioni di gestione e controllo dei rapporti Azienda – Fornitori.

Per il controllo delle movimentazioni di magazzino, divise per deposito.

Per integrare funzioni e automatismi specifici, in base alle esigenze organizzative dell’azienda.

King Azienda

King Azienda,sviluppato per l’ambiente Windows, rappresenta la soluzione ideale per realtà aziendali in continua evoluzion.
Si impone per il livello particolarmente elevato di personalizzazioni consentito dal sistema “On, Fly!”, che permette di disegnare a piacimento le maschere a video, inserendo nuove informazioni oppure modificando quelle esistenti, inserire nuovi campi, spostare campi standard da una cartella all’altra, creare campi gestiti con formule e inquiry con SQL. Le parametrizzazioni consentono di aggiungere campi agli archivi, personalizzare le stampe di bolle, fatture, distinte di trasporto, ordini, senza necessità di scrivere codice

Funzionalità, utility e caratteristiche dell’applicativo

Il risultato dell’esperienza e della professionalità maturata in più di 25 anni di attività è KING, il più noto software parametrico che, con una estesa struttura di flessibilità, da anni semplifica il lavoro di migliaia di aziende.   La completezza funzionale di KING – garantita da una vasta gamma di procedure applicative – si accompagna all’esperienza e alla abilità di saper ascoltare e interpretare le esigenze del mercato e del singolo utilizzatore. L’unione di questi fattori vincenti rende KING la soluzione ideale per la gestione aziendale integrata, studiata per agevolare il lavoro dell’utente adattandosi alle sue esigenze operative.

KING AZIENDA comprende di base una serie di programmi specifici che facilitano il controllo e la gestione dei dati, rendondolo unico in termini di flessibilità e semplicità di gestione.

La Gestione Contabile

Per la completa gestione amministrativo – contabile – finanziaria dell’azienda, comprende tutti gli adempimenti civilistici e fiscali, come il Bilancio a norma CEE. Presenta un sistema di inserimento dei dati in prima nota particolarmente efficiente e controllato   In fase di inserimento di un movimento IVA è possibile integrare per mezzo della medesima videata una serie di automatismi collegati, quali l’associazione di Centri di Costo e/o Commessa, le date di competenza ai fini della generazione automatica dei Ratei e Risconti, la verifica/variazione delle scadenze di pagamento generate in automatico, la registrazione di avvenuto pagamento, il giroconto dal Fondo Spesa e Ricavo, la rilevazione della ritenuta d’acconto per le fatture dei professionisti, la registrazione del cespite

direttamente in fase di caricamento della fattura di acquisto. E’ possibile effettuare, in automatico, il giroconto di una nota di credito verso una fattura ancora da incassare o con ricevute bancarie ancora da estrarre. I movimenti di Prima nota Diversi a Diversi possono essere anche duplicati (con conseguente aggiornamento di altre tabelle collegate, ad esempio dell’analitica)   I clienti ed i fornitori possono essere gestiti a partite aperte: questo meccanismo permette la gestione dello scadenzario e la visione dei conti clienti e fornitori ordinati per partite (tutte o solo aperte). Le informazioni per la contabilità clienti e fornitori sono la base per l’elaborazione di scadenzari ed estratti conto.
La procedura è dotata di una particolare funzione avanzata per la Consultazione Mastrini e Partitari: permette di scorrere tutti i dati, raggruppati per conto o per partita, ottenendo una visualizzazione immediata delle informazioni riguardanti le scadenze e le associazioni d’analitica, e dando la possibilità all’utente di richiamare interattivamente i movimenti contabili ed apportagli eventuali modifiche in linea. Per agevolare le operazoni di incasso/pagamento, sono state create funzionalità automatiche per la gestione effetti, la gestione bonifici (modulo opzionale), e altre ancora, che guidano con sempicità e naturalezza l’utente anche in operazioni contabilmente complesse, generando in automatico movimenti (consultabili in prima nota) e compilando i dati per le stampe dei documenti necessari. Anche le operazioni di apertura e chiusura dell’esercizio sono state automatizzate e semplificate: dalle funzioni di generazione automatica dei ratei/risconti alla gestione degli ammortamenti (che può essere integrata all’apposito modulo Cespiti), dalla rilevazione dei costi/ricavi da ricevere/emettere alla gestione delle aperture automatiche provvisorie, che consentono, mentenedo più esercizi in linea, di aggiornare i saldi di inizio anno più volte, sino alla definizione del bilancio e alla chiususra dei conti.

Vuoi saperne di più sul Gestionale King?