Le domande più frequenti dei nostri clienti

Se hai dei dubbi riguardo all’utilizzo dei nostri prodotti prova a cercare una soluzione all’interno di questo elenco delle domande che ci vengono rivolte più frequentemente. Se non trovi la soluzione al tuo problema, saremo felici di aiutarti telefonicamente al numero che trovi nella pagina contatti.

Posso riaprire un esercizio chiuso?

Per riaprire un esercizio chiuso dovete posizionarVi in data 01.01.AnnoNuovo e lanciare la funzione "Contabilià ­­-> Annuali ­­-> Bilancio di Apertura Provvisorio". A questo punto il King chiede se si vogliono annullare le vecchie scritture... Procedete premendo "SI"!

Come riporto i cespiti dell’anno vecchio in quello nuovo?

Per riportare i cespiti nell'anno nuovo dovete posizionarVi con il King in data 31.12.AnnoVecchio e lanciare la funzione " Cespiti ­­> Chiusura Cespiti ". Con questa procedura i cespiti vengono automaticamente chiusi nell'anno vecchio e riaperti in quello nuovo.

Come faccio a riportare i saldi dell’anno precedente?

Per riportare i saldi dell'anno precedente devi posizionarti con il King in data 01.01.AnnoNuovo e lanciare la funzione "Contabilità ­­> Annuali ­­> Bilancio di apertura provvisorio". (prestate attenzione alle date che Vi vengono proposte)

Posso eliminare gli articoli che non utilizzo più?

Gli articoli come tutte le anagrafiche (clienti, fornitori) si possono sospendere. Il King provvederà poi al controllo sull'utilizzo o meno del codice tramite la funzione " Archivi ­­-> Manutenzione Anagrafiche Sospesi ".

Ho modificato l’anagrafica del cliente ma la stampa del documento riporta ancora la vecchia intestazione!

Quando si modifica l'anagrafica, in fase di conferma il King chiede la storicizzazione della variazioni... Dovete stare attenti alla data di storicizzazione ( di default propone quella del giorno stesso)

Perché King non raggruppa le DDT dello stesso cliente in un’unica fattura?

Le ipotesi sono 2: 1) Nell’anagrafica del cliente manca la spunta su “Raggruppa DDT in fattura”; 2) Nel tab “Testata Documento” ci sono incongruenze tra una bolla e l’altra;

All’avvio di King mi viene segnalato “Utente Già in Utilizzo”.

Per sbloccare l’utente avviare Lock Monitor che si trova sul desktop e, selezionando l’utente interessato, cliccare su “Chiudi Terminale”.

Come faccio a modificare la descrizione di una fattura già incassata?

Per modificare la descrizione di una fattura già incassata posizionarsi su Vendite -> Variazione Descrizioni Fatture.

Come mai la stampa del bilancio è vuota?

Se avete chiuso l’esercizio dovete selezionare la voce “Escludi Bilancio di Chiusura” prima di lanciare la stampa.

Come faccio ad aprire un nuovo esercizio?

Per aprire un nuovo esercizio bisogna posizionarsi su Utilità -> Apertura Nuovo Esercizio e, lasciando le date che vengono proposte, cliccare su OK. Alla domanda “Eseguire la funzione Apertura Iva Annuale?” rispondere SI. I clienti che utilizzano la funzione Ratei e Risconti sono pregati di contattarci telefonicamente prima di lanciare la funzione di apertura.